Zona contestata: i sindaci di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino dal Prefetto di Salerno
Zona contestata tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino, continua la lite a distanza tra le due amministrazioni che vengono convocate dalla prefettura di Salerno. Ieri mattina i sindaci Lello De Prisco e Antonio La Mura sono stati convocati dal prefetto Francesco Esposito con l’obiettivo di moderare i toni e soprattutto iniziare ad indirizzare il passaggio dell’area da Sant’Egidio a Pagani.
“Va immediatamente messa in esecuzione la sentenza del Consiglio di Stato, questo l’impegno preso dai due Sindaci davanti al Prefetto di Salerno. Primi passi essenziali da compiere l’individuazione dei confini e il passaggio di dati tra gli uffici Anagrafe e Stato Civile dei due Enti.
Gli uffici di entrambi i Comuni dovranno relazionare a Sua Eccellenza il Prefetto con puntualità su ogni singola problematica, e in particolare sulle questioni relative ai tributi e alle concessioni edilizie. Tutto questo per facilitare il più possibile un passaggio che sia a tutela di ogni singolo cittadino.
Nel frattempo la Prefettura di Salerno intraprenderà una interlocuzione con il Ministero degli Interni per gestire alcune problematiche erariali impellenti, nell’ interesse dei due Enti. Il compito di coordinamento dei lavori è affidato al dottore Roberto Amantea, viceprefetto Area II: Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie”.