Il vice ispettore, 35 anni, è stato colpito per tre volte dall’extracomunitario irregolare
È originario di Salerno il vice ispettore 35enne Christian Di Martino, attualmente ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo esser stato accoltellato per tre volte alla schiena alla stazione di Lambrate da un 37enne
Hasan Hamis, il 37enne marocchino che ha colpito con tre coltellate il vice ispettore Christian Di Martino, ha una lunga lista di guai giudiziari alle spalle e per la prima volta fu colpito dal provvedimento di espulsione dal prefetto di Napolinel 2004. Successe anche nel 2012. Più di recente, nel luglio del 2023, era stato espulso dal prefetto di Avellino.
Le parole di Giorgia Meloni
“Seguo con apprensione tutti gli sviluppi riguardanti l’aggressione avvenuta ieri notte alla stazione di Lambrate a Milano, dove un poliziotto è stato accoltellato più volte da un cittadino extracomunitario visibilmente alterato che lanciava pietre a treni e a persone. All’agente ferito, alla sua famiglia e ai colleghi della Polizia di Stato tutta la mia vicinanza”. Le parole di Giorgia Meloni sui social.