Oggi i funerali di Massimo Milone, il giornalista napoletano vaticanista della Rai.
Si terranno oggi, mercoledì 10 maggio, i funerali di Massimo Milone , giornalista napoletano e volto noto della Rai nel suo ruolo di vaticanista. La cerimonia si terrà alle 11 nella Chiesa dell’Arciconfraternita dei Pellegrini a Napoli. Anche le istituzioni di Napoli e della Campania lo hanno voluto ricordare: Massimo Milone era un nome molto conosciuto nell’ambiente giornalistico.
“Una grave perdita per Napoli e per tutto il giornalismo italiano”, ha commentato Gaetano Manfredi , sindaco di Napoli, “Massimo Milone era uno straordinario professionista di grande sensibilità. A lui va la gratitudine e il ricordo della città”.
Anche il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca , ha voluto ricordarlo: Siamo addolorati per l’improvvisa scomparsa del giornalista Massimo Milone, uno dei vaticanisti italiani più apprezzati e stimati. Già caporedattore del Tgr Campania, fino pochi mesi fa, è stato direttore di Rai Vaticano. Profondo conoscitore della Santa Sede, attento e autorevole osservatore di Papa Francesco, che ha seguito e di cui ha raccontato molti dei suoi più importanti viaggi nel corso del Pontificato. Era uno dei punti di riferimento dell’informazione cattolica, aperto al dialogo e al confronto con mondi e culture differenti. È davvero una grave perdita per il giornalismo italiano e per la città di Napoli. Le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari, alla famiglia e quanti gli volevano bene.