Lutto in Campania per la morte del giornalista Massimo Milone

Oggi i funerali di Massimo Milone, il giornalista napoletano vaticanista della Rai.

Si terranno oggi, mercoledì 10 maggio, i funerali di Massimo Milone , giornalista napoletano e volto noto della Rai nel suo ruolo di vaticanista. La cerimonia si terrà alle 11 nella Chiesa dell’Arciconfraternita dei Pellegrini a Napoli. Anche le istituzioni di Napoli e della Campania lo hanno voluto ricordare: Massimo Milone era un nome molto conosciuto nell’ambiente giornalistico.

“Una grave perdita per Napoli e per tutto il giornalismo italiano”, ha commentato Gaetano Manfredi , sindaco di Napoli, “Massimo Milone era uno straordinario professionista di grande sensibilità. A lui va la gratitudine e il ricordo della città”.

Anche il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca , ha voluto ricordarlo: Siamo addolorati per l’improvvisa scomparsa del giornalista Massimo Milone, uno dei vaticanisti italiani più apprezzati e stimati. Già caporedattore del Tgr Campania, fino pochi mesi fa, è stato direttore di Rai Vaticano. Profondo conoscitore della Santa Sede, attento e autorevole osservatore di Papa Francesco, che ha seguito e di cui ha raccontato molti dei suoi più importanti viaggi nel corso del Pontificato. Era uno dei punti di riferimento dell’informazione cattolica, aperto al dialogo e al confronto con mondi e culture differenti. È davvero una grave perdita per il giornalismo italiano e per la città di Napoli. Le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari, alla famiglia e quanti gli volevano bene.

Approfondimenti

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla tomba di Franco Califano, il celebre cantautore romano scomparso nel 2013 e sepolto al cimitero di...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata di ieri, 20 maggio, ha colpito i Campi Flegrei, nella zona tra Bacoli e Pozzuoli. Notte di paura...
spot_imgspot_img

RECENTI

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla...

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Ha accoltellato il padre  per difendere la madre. È accaduto,...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata...

Equipollenza, Lucia Vuolo: “Avevo preso un impegno ed è una vittoria, 20mila docenti tornano a lavorare”

Ventimila docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a...