Il Covid rialza la testa: aumentano i casi in provincia di Salerno

Ritorna il Covid: aumento dei casi in provincia di Salerno

Il Covid sta manifestando nuovi segni di ripresa. Dopo un’estate relativamente tranquilla, si sta osservando un aumento dei casi di contagio, e l’incidenza del virus nelle province italiane è in crescita rispetto alla prima settimana di luglio.

Come riporta il quotidiano “Il Mattino”, sono 521 i casi di covid registrati in provincia di Salerno nella prima settimana di settembre, dato che supera di quasi il doppio quello dei sette giorni precedenti, quando erano 298. Prima ancora erano stati 198. Fa registrare un incremento anche l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti, che passa dai 28 della settimana scorsa a 49 di quella corrente.

Sul fronte Covid, intanto, interviene anche il governatore Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del BaccalàRe. «Vi è una nuova variante che non è pericolosa per la popolazione più giovane, ma che è aggressiva per i fragili e gli anziani – dice – Con l’apertura dell’anno scolastico è inevitabile che ci sia un incremento dei contagi, come dopo il periodo delle vacanze estive, con l’arrivo di centinaia di migliaia di persone. Mettiamo in conto che ci sarà un incremento di Covid».

Approfondimenti

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla tomba di Franco Califano, il celebre cantautore romano scomparso nel 2013 e sepolto al cimitero di...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata di ieri, 20 maggio, ha colpito i Campi Flegrei, nella zona tra Bacoli e Pozzuoli. Notte di paura...
spot_imgspot_img

RECENTI

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla...

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Ha accoltellato il padre  per difendere la madre. È accaduto,...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata...

Equipollenza, Lucia Vuolo: “Avevo preso un impegno ed è una vittoria, 20mila docenti tornano a lavorare”

Ventimila docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a...