Caivano, De Luca: “Triplicare presenza forze dell’ordine e telecamere H24”
Dobbiamo rispondere con la ragione innanzitutto. Mi ero permesso di dire che i blitz servono a poco, è molto più utile raddoppiare gli organici dei carabinieri a Caivano. Noi abbiamo 120 unità nella compagnia di Caivano, che però insistono su quattro comuni, non solo Caivano.
La prima cosa da fare è raddoppiare o triplicare le forze dell’ordine stanziate permanentemente sul territorio. L’obiettivo è avere le pattuglie per strada 24 ore su 24 perché questo serve a fare un lavoro di contrasto vero della criminalità organizzata. Poi facciamo anche un investimento sulla videosorveglianza generalizzata. Telecamere accese 24 ore su 24 dappertutto. Problemi di privacy? Quando si è in guerra si è in guerra. Se dobbiamo fare il lavoro di contrasto bisogna farlo”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia.
Il Caffè a Caivano
Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, ieri pomeriggio si è recato da solo in visita al Parco Verde di Caivano. A renderlo noto è lo stesso governatore con un video pubblicato sui social. “Venire da solo a prendere un caffè a Caivano ha un gusto fantastico”, dice nel video De Luca.