Morto Francesco Salzano, addio al chirurgo di Nocera Inferiore
Francesco Salzano è morto ieri nella sua casa di Nocera Inferiore, aveva 68 anni. Se ne è andato a causa di una malattia, stretto nell’abbraccio della moglie Anna Luisa Caiazzo e dei figli Anna Cristina e Antonio .
Medico chirurgo, ha diretto la Chirurgia dell’ospedale Umberto I ed era in pensione da un anno. Alla fedeltà al giuramento di Ippocrate ha abbinato la passione politica. Democristiano prima e poi uomo di centrodestra, fu eletto in Senato sotto il simbolo di Democrazia Europea.
Non mi ha fatto mai mancare il suo supporto da cugino fraterno, da uomo e da medico. Con mio padre e mia madre lui c’è sempre stato. Sempre”, ha detto l’europarlamentare Lucia Vuolo.
“L’uomo più buono che abbia mai conosciuto, il fratello che forse non ho mai avuto. Era medico, la sua professione lo ha portato a salvare vite umane e la sua grande umiltà lo ha reso un Uomo amato e dolce. La sua passione per la politica era lungimirante, sincera e dedicata al prossimo.
Mi mancherà immensamente, come mancherà a tutti quelli che lo hanno conosciuto, in primis, alla sua stupenda famiglia”.
Al dolore si associa anche il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano. “Una persona di qualità, perbene, un uomo del territorio, legato al territorio, impegnato professionalmente e politicamente sul territorio e per il territorio, soprattutto per la gente della nostra terra! “.
Alle 11 di oggi l’ultimo saluto nella chiesa di San Matteo Apostolo.