Scomparso durante i festeggiamenti del Napoli, ritrovato dopo giorni ricoverato in ospedale a Napoli
Si era sentito male ed in stato confusionale era stato soccorso da alcune persone in strada e, poi, da un’ambulanza, che lo aveva trasportato in ospedale. Dopo giorni di paura e apprensione, è stato rintracciato a Napoli dove era ricoverato all’ospedale del Mare.
Vitaliano Gigi era scomparso dallo scorso 8 maggio durante i festeggiamenti dello scudetto del Napoli nella città partenopea. Ci era arrivato insieme al fratello, per partecipare alla festa azzurra in piazza. I due, però, si erano persi di vista. Allontanati dalla massa di persone in strada, non si erano più incrociati. A nulla erano valse le ricerche del fratello per ore, anche con il supporto delle forze dell’ordine.
Di Vitaliano nessuna traccia per giorni. Disperata la mamma, aveva subito sporto denuncia ed aveva lanciato l’appello per avere aiuto anche perché, proprio dal racconto della donna, il 22enne sarebbe affetto da problemi di schizofrenia, accertati dall’Asl di competenza.
Anche dall’ospedale il personale aveva fatto fatica a rintracciare i familiari, perché il giovane al momento del ricovero aveva fornito generalità diverse dalle sue. Ricerche per giorni e la foto condivisa anche sui social. È stato di aiuto proprio questo, perché è stata riconosciuto il volto del giovane e si è riusciti a rintracciare i familiari.